28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Motogp: frattura al braccio per Marquez, sarà operato 

Dottori Circus: ci potrebbe essere un problema al nervo radiale

Marc Marquez, protagonista di una brutta caduta nel finale del Gp di Jerez e si è procurato una frattura dell’omero del braccio destro. A confermarlo i dottori della MotoGP, Mir e Charte, dopo gli esami alla clinica mobile sul circuito spagnolo. “Il pilota resterà in osservazione qualche ora e domani dovrebbe essere trasferito a Barcellona per l’operazione. L’osso andrà rimesso a posto e ci potrebbe anche essere un problema al nervo radiale: andrà valutato, perché non ne siamo certi” hanno aggiunto i medici. Sui tempi di recupero, invece, Mir e Charte non si sono pronunciati. “È ancora troppo presto per dirlo”.

Il Gran Premio di Spagna, prima gara della stagione 2020 della classe MotoGp, e’ stato vinto da Fabio Quartararo davanti a Maverick Vinales e Andrea Dovizioso.

Marquez è caduto mentre era in rimonta sulle prime posizioni nel Gp di Spagna a Jerez.

A 4 giri dalla fine il campione del mondo della Honda prende un cordolo perdendo il controllo della moto e volando in aria sbatte violentemente sulla pista. Subito soccorso lo spagnolo si rialza sulle sue gambe, ma poi viene portato via in barella.

E’ finita a sette giri dalla fine del Gp di Spagna la gara di Valentino Rossi. Il pilota si è fermato fuori pista mentre era un decima posizione senza mai essere in grado di lottare per le prime posizioni.

(Ansa)

Ultimi articoli