5 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Sassuolo-Juventus 3-3: i bianconeri frenano, li salva Alex Sandro

Un gol di Alex Sandro a mezz’ora dalla fine salva i bianconeri da un clamoroso ko sul campo del Sassuolo. Alla fine il 3-3 finale è un punto guadagnato per i bianconeri che tengono l’Atalanta a -7 e la Lazio a -8, anche se domani, in caso di vittoria, l’Inter potrebbe agguantare la seconda piazza a 6 punti dai campioni d’Italia. Al Mapei Stadium partita rocambolesca con gli ospiti subito avanti di due lunghezze grazie a Danilo e Higuain; quindi Djuricic accorcia prima della fine del primo tempo. Nella ripresa ribaltone Sassuolo grazie a Berardi e Caputo, ma Alex Sandro riprende gli emiliani.

 

Danilo e Higuain in avvio

Rispetto al match con la Lazio, De Zerbi torna a proporre dal 1′ Berardi e Caputo. Sarri tiene a riposo Dybala per inserire Higuain, mentre torna titolare Chiellini al centro della difesa. La Juventus parte forte e dopo soli 5′ è avanti: angolo, palla messa fuori e destro dal limite di Danilo che inganna Consigli. Berardi prova a rispondere, ma Szczesny è attento. Sono invece i bianconeri a passare ancora al minuto 12: gran palla verticale di Pjanic, Higuain si presenta solo davanti a Consigli e lo batte col destro. 

Reazione Sassuolo, segna Djuricic

Sembra tutto facile per i campioni d’Italia, ma dopo il 2-0 la squadra di Sarri lascia campo al Sassuolo e al 13′ ci vuole il miglior Szczesny per fermare Caputo. L’estremo difensore ospite si ripete al 24′ quando in tuffo salva su un tiro, anche deviato, di Muldur. Al 27′ sempre il polacco protagonista quando esce su Berardi dopo una bellissima azione neroverde. Il forcing del Sassuolo non si ferma e al 29′ gli emiliani trovano il meritato gol: Muldur avanza, rimpallo e sfera in area a Caputo che assiste Djuricic che col destro insacca. Berardi e Boga continuano e tenere impegnata la difesa juventina, ma nel finale si rivedono i piemontesi con Bernardeschi che serve in area Ronaldo che col sinistro trova però la deviazione provvidenziale di Chiriches.

 

 

Caputo e Berardi firmano il ribaltone

Chiellini deve alzare bandiera bianca e a inizio secondo tempo: Rugani lo rimpiazza. Al minuto 50 Bentancur stende Caputo al limite, regalando una punizione ghiotta che Berardi trasforma in gol con un bel sinistro a giro: gravi colpe della barriera bianconera che si apre al centro. Prima rete ai bianconeri del numero 25 neroverde. Passano 3′ e il Sassuolo ribalta il match: tiro-cross dalla destra di Berardi, nessuno interviene e sul secondo palo in scivolata Caputo insacca. 

Rimedia Alex Sandro

La Juventus sembra aver buttato tutto all’aria, ma il Sassuolo ha un calo fisico fisiologico, mentre i cambi di Sarri rinvigoriscono gli ospiti che con pazienza tornano a farsi vedere dalle parti di Consigli. Rabiot si divora il pari quando, tutto solo, di testa manda la sfera sul fondo al 60′. Quattro minuti dopo però la Juventus agguanta il pari: angolo di Bentancur e colpo di testa in anticipo sul primo palo di Alex Sandro. Al 78′ ancora bravo Alex Sandro che serve Ronaldo che però conclude su Consigli, in uscita bassa disperata. Il vero match point ce l’ha il Sassuolo al minuto 84, ma stasera Szczesny è super e salva su Traore, quindi Alex Sandro respinge davanti alla porta sul tiro successivo di Boga. In pieno recupero gran botta di Bourabia da fuori e ancora una volta Szczesny è decisivo volando e alzando la sfera in corner.

Ecco la sintesi

Sassuolo-Juventus 3-3 (1-2)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Peluso, Chiriches (30′ st Marlon), Kyriakoupolos, Magnanelli (21′ st Bourabia), Locatelli, Berardi (41′ st Ferrari), Djuricic (21′ st Traorè), Boga (41′ st Raspadori), Caputo. (56 Pegolo, 27 Haraslin, 32 Magnani, 35 Piccinini, 44 Ghion, 53 Manzari, 57 Mercati). All.: De Zerbi
Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, De Ligt, Chiellini (1′ st Rugani), Alex Sandro, Betancur, Pjanic (12′ st Rabiot), Matuidi (36′ st Ramsey), Bernardeschi (17′ st Douglas Costa), Higuain (12′ st Dybala), Ronaldo. (31 Pinsoglio, 77 Buffon, 19 Bonucci, 28 Demiral, 35 Olivieri, 38 Muratore). All.: Sarri
Arbitro: Valeri di Roma
Reti: nel pt 5′ Danilo, 12′ Higuain, 29′ Djuricic; nel st 6′ Berardi, 9′ Caputo, 19′ Alex Sandro
Ammoniti: Magnanelli, Bernardeschi, Kyriakoupolos, Berardi, Ronaldo, Bourabia, Ramsey per gioco scorretto. Bonucci per proteste
Angoli: 9-3 per la Juventus
Recupero: 5′ e 5′.

(La Repubblica)

Ultimi articoli