28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Un cane aspetta quattro giorni su un ponte dopo aver visto il suo proprietario gettarsi in un fiume

Lo ha aspettato per quattro lunghi giorni. Lo sguardo fisso verso quel fiume che aveva inghiottito il suo proprietario.

Per tutto quel periodo non si è mai mosso da quel ponte, dopo aver assistito al gesto disperato dell’uomo che amava. Sono strazianti le immagini che arrivano dal ponte Yangtze, dalla ormai nota Wuhan, e che mostrano la devozione e tristezza di un cane che ha visto morire la persona con cui condivideva ogni momento della giornata.

Le prime foto le ha realizzate il signor Xu che, secondo quanto racconta il quotidiano Chutian Metropolis, è una persona del posto e saputo l’accaduto è andato su quel ponte per cercare di portare a casa e adottare quel cane. Ma l’animale è fuggito.

Quando Du Fan, direttore della Wuhan Small Animal Protection Association, ha saputo delle intenzioni di Xu ha iniziato a cercare il cane insieme ai volontari locali. Nel frattempo ha cercato di capire che cosa fosse successo: «Abbiamo chiesto agli ufficiali del ponte di verificare cosa fosse successo esattamente. Era davvero buio, non potevamo vedere molto nel filmato di sorveglianza – spiega l’uomo a Pear Video – . Ma alla fine abbiamo capito: abbiamo visto la persona gettarsi dal ponte».

Ora Du spera di riuscire di ritrovare il cane: «Speriamo anche di trovargli un nuovo proprietario per il cane. Pensiamo che sia troppo triste per un cane così fedele vagare per le strade da solo».

La notizia ricorda quella di Xiao Bao (piccolo tesoro), il cane che era rimasto per moti giorni di fronte a un ospedale dove il suo proprietario era stato ricoverato per coronavirus.

L’uomo era morto cinque giorni dopo, ma lui era rimasto lì incurante del tempo che passava. Xiao Bao era poi stato portato in un rifugio, curato e sterilizzato, per poi essere dato in adozione.

(La Stampa)

Ultimi articoli