29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, Multiservizi pubblica agenda del verde per settembre 2019

La Multiservizi Caerite di Cerveteri comunica che è online, al seguente link l’agenda del verde del mese di settembre 2019 che contiene tutta la programmazione delle attività ordinarie che saranno messe in atto dal personale addetto al servizio. Settembre sarà caratterizzato da temperature ancora piuttosto elevate ma, l’arrivo delle piogge determinerà una velocità di crescita dei manti erbosi maggiore rispetto a quella estiva. Di conseguenza, aumentano gli interventi di taglio programmati su tutto il territorio. Durante la prima settimana di questo mese, in particolare, la manutenzione del verde verrà concentrata nei giardini dei plessi scolastici. Riprenderà durante questo mese il taglio erba sulle banchine stradali.

Ad inizio mese, la pulizia dell’arenile sui tratti di spiaggia libera, continuerà con la raccolta manuale dei rifiuti. Con la chiusura della stagione estiva, si procederà alla rimozione delle passerelle e degli altri arredi presenti. I cestini gettacarte, i carrellati, le passerelle ed i relativi parcheggi per disabili, verranno nuovamente collocati sulle spiagge libere all’inizio della prossima estate.

 

Da settembre ha inizio il monitoraggio delle alberature più frequentemente attaccate dalla larva della processionaria. Durante il mese saranno effettuati dei rilievi al fine di individuare le alberature da sottoporre, durante l’autunno, ai trattamenti biologici di contrasto a questo insetto dannoso. Un occhio esperto, infatti, è in grado di notare i sintomi della presenza di uova sulle chiome degli alberi colpiti ed organizzare, per ogni area, un piano di lotta differente a seconda delle necessità.

Restano costanti come attività di manutenzione ordinaria gli interventi di pulizia nei giardini

delle scuole, nei parchi e nelle altre aree verdi comunali. Consistono principalmente nella raccolta delle foglie e nello svuotamento dei cestini gettacarte.

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa della Multiservizi Caerite.

Ultimi articoli