19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, 15anni di UNESCO: conferenza in Sala Ruspoli e grande jazz alla Necropoli

Cerveteri, 15anni di UNESCO: conferenza in Sala Ruspoli e grande jazz alla Necropoli

Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri

 

Anche nel mese di settembre proseguono gli appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio per celebrare i 15anni dal riconoscimento UNESCO di Cerveteri.

Sono ben tre le date da segnare in calendario in questa settimana.

Si comincia mercoledì 4 settembre, alle ore 17:30 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, quando nell’ambito della rassegna “Cerveteri, tra passato e futuro”, si terrà la conferenza dal titolo “L’Area Sacra in località Sant’Antonio”, che vedrà come relatore il Professore Adriano Maggiani.

Venerdì 6 e sabato 7 settembre invece alla Necropoli Etrusca della Banditaccia, ultimi due appuntamenti con “Immaginario Etrusco”, la rassegna di spettacoli che per tutta l’estate ha visto alternarsi grandi personaggi della musica e del teatro. In scena il grande jazz, con artisti internazionali pronti ad offrire una serata meravigliosa all’interno del sito UNESCO simbolo dell’arte, della cultura e della storia di Cerveteri. L’appuntamento è per le ore 21:00.

L’ingresso alla conferenza di mercoledì 4 è gratuito, mentre per gli spettacoli alla Necropoli è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso di 6,00Euro.

Sarà possibile prenotare i biglietti fino alla mezzanotte del giorno precedente lo spettacolo, inviando una e-mail a immaginarioetrusco@beniculturali.it.

“Sta andando a concludersi una stagione estiva straordinaria per Cerveteri. Grazie alla disponibilità e all’eccellente collaborazione instauratasi con il Polo Museale del Lazio della Direttrice Edith Gabrielli abbiamo realizzato all’interno della Necropoli Etrusca della Banditaccia una rassegna di livello altissimo per celebrare nel migliore dei modi un anniversario importante come il 15esimo Anniversario dal riconoscimento UNESCO della nostra città – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – dopo Sergio Cammariere, Micol Arpa, Giancarlo Giannini, Rocco Papaleo e il meraviglioso omaggio ad Ennio Morricone con una straordinaria orchestra, spazio al Jazz, con artisti straordinari che sapranno regalarci delle grandi emozioni”.

“Le iniziative legate all’Anniversario UNESCO – prosegue l’Assessore Croci – continueranno anche in autunno, con tante nuove conferenze sempre ad ingresso gratuito”.

Ultimi articoli