20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Torna il Color Party a Trevignano Romano – 30 agosto 2019

Torna il Color Party a Trevignano Romano – 30 agosto 2019

Torna il Color Party a Trevignano Romano, organizzato dalle associazioni: “Lago per tutti Onlus” Trevignano Romano, “AccessEmotion” Bracciano, “Aism gruppo operativo comprensorio lago Bracciano” Manziana, con il gentile Patrocinio del Comune di Trevignano Romano. L’evento della serata non poteva essere organizzato se non con l’importante collaborazione degli stabilimenti che ospiteranno l’evento “Water Word Beach” e “Blue Banner Beach”, gli amici “DJ Matt Bolletta” e “Luca DJ”. La squadra organizzativa continua con la partecipazione dei Lions Club Bracciano Anguillara S. Monti Sabatini, Turismo e Spettacolo Trevignano, Associazione Festeggiamo Trevignano, Associazione Attività Turistiche, Commissione Nazionale Ambiente, Caritas Parrocchiale Trevignano Romano, APT Trevignano Romano. 

Sponsor della serata: Acqua Claudia e BCC credito cooperativo. 

L’evento inizierà alle 19:30, con i saluti del Sindaco, seguiranno gli interventi delle associazioni che presenteranno la serata e lo spirito della festa dei colori. 

La prima edizione di color party 2017 vedeva l’iniziativa con lo scopo di sostenere l’acquisto di una carrozzina per favorire l’ingresso in acqua alle persone con disabilità. Grazie al successo della serata, è stato possibile acquistare una carrozzina e donarla in comodato uso allo stabilimento balneare Casina Beach, che dispone di idonee rampe di accesso in spiaggia. 

Questa seconda edizione di Color Party porta il risultato raggiunto dalle amministrazioni Lagunari in collaborazione alle associazioni che hanno creduto e voluto fortemente promuovere su tutto il lago l’opportunità di rendere sempre più accessibili i servizi anche alle persone con disabilità. Con il risultato oggi raggiunto, che in tutti e tre i comuni “Trevignano Romano” “Bracciano” “Anguillara Sabazia” gli stabilimenti sono dotati di sedie per l’accesso in acqua per le persone con disabilità. Obiettivo è continuare al lavorare affinché tutti gli stabilimenti possano avere almeno una sedia di accesso facilitato, nessuno escluso. Altro momento importante sarà la presentazione dell’accessibilità della spiaggia libera, realizzata dal comune di Trevignano Romano in collaborazione dell’associazione del territorio “lago per tutti Onlus”. 

Alle 20:00 si darà via alla festa dei COLORI. È il momento di scendere in spiaggia, scegliere il proprio colore preferito e iniziare a ballare, grazie alla musica dei DJ Matt Bolletta e Luca DJ che animo la serata, con lo spettacolo dei colori dove tutti saranno protagonista. La Festa dei colori è uno degli appuntamenti più divertenti dell’estate: un’esplosione di colori che regala un’esperienza unica. Tutti potranno lanciare in aria le polverine magiche colorate, creando soffici nuvole che coloreranno la folla come una vera opera d’arte.

La festa dei colori è un fenomeno di tendenza che anno dopo anno sta attirando grandi e piccini, giovani e famiglie e che non smette mai di stupire grazie alla sua formula di intrattenimento fatta di pura gioia di stare insieme tra profumate nuvole di colore. Ci sarà tanta musica dalla consolle con il vocalist che annuncia un countdown e alla fine tutti che lanciano in aria o addosso le polveri colorate e via si balla e si canta tutti insieme. Questo format deriva dalla festa indiana “HOLI” dove interi popoli dell’India, del Bangladesh del Nepal e del Pakistan si lanciano addosso sacchi di polvere colorata per celebrare la rinascita e l’amore e la definitiva sconfitta del male in favore del bene.

Negli stabilimenti che ospitano la serata ci sarà presente uno stand enogastronomico con piatti prelibati: Pasta fredda, Farro, Panino con la Porchetta, Cocomero. 

Contributo per la serata, 10€ che comprende (piatto freddo (pasta o farro), panino con la porchetta e fetta di cocomero, bevanda (acqua) e una bustina di colori)
Consigliamo costume e pareo

Ci vediamo domani sera, nessuno escluso!

Ultimi articoli