27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo: C’è molta attesa per la seconda edizione del “Pellicano Festival Fantasy” (5-6-7 luglio)

ORIOLO ROMANO

C’è molta attesa per la seconda edizione del “Pellicano Festival Fantasy” (5-6-7 luglio)

Oltre 120 gli eventi messi in cartellone dallo staff organizzativo del Festival oriolese

In primo piano il contest cosplayer, l’incontro con Gianluca Falletta e l’omaggio a Monkey Punch

 

Nonostante la sua giovane età, il “Pellicano Festival Fantasy – Movies, Comics & Games” di Oriolo Romano è già diventato un vitale punto di riferimento per i numerosissimi estimatori del variegato mondo del genere fantasy che, solo in Italia, può vantare quasi un milione e mezzo di appassionati.

Per questa seconda edizione, che ancora una volta si svolgerà nella suggestiva location del parco di villa Altieri, il gruppo organizzativo ha preparato una scaletta veramente stuzzicante e coinvolgente con oltre 120 spettacoli da assaporare tutti d’un fiato. Atmosfere magiche, incanti, meraviglie e poi i personaggi, la musica, l’oggettistica e le performance dal vivo che ruotano attorno all’universo dei cartoon, dei fumetti, dei film, delle serie televisive e dei videogames saranno i protagonisti assoluti di un Festival che non mancherà di sorprendere ed entusiasmare con tantissime altre proposte.

«Difficile elencare tutti gli eventi in cartellone – dichiarano gli organizzatori – senza dimenticarne qualcuno. Per conoscere il programma dettagliato della manifestazione invitiamo chiunque ne fosse interessato a cercarlo sul nostro sito, all’indirizzo www.pellicanofestivalfantasy.com.

Tuttavia, vorremmo segnalare la partecipazione al Festival di Gianluca Falletta, il “papà del cosplay in Italia” e finalista di “Italia’s got talent 2019” (domenica dalle ore 14,30) e l’omaggio a Kazuhiko Kato, in arte Monkey Punch, fumettista, regista, character designer e creatore di Lupin III (venerdì ore 19,30). E non mancherà nemmeno la musica, con i concerti dei gruppi “Magical Dream”, “Bim Bum Band”, “Cantica”, “Mr Cartoon” e Matteo Leonetti che presenterà l’inno ufficiale della festa, la presentazione dei libri fantasy “Shandor” di Mirco Zomparelli (sabato ore 16,30) e “Il monastero delle erbolarie – il destino di Healer” di Lorena Ciullo (sabato ore 18) e l’atteso contest riservato ai cosplayer (domenica ore 17)».

Dario Calvaresi

 

Ultimi articoli