18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, nasce lo Sportello Consumatore Amico

Giovedì 28 febbraio alle ore 11.00 l’inaugurazione. Pascucci: “un punto di riferimento per il cittadino”

Un nuovo servizio per il Cittadino.

Sarà inaugurato infatti giovedì 28 febbraio alle ore 11.00 lo ‘Sportello Consumatore Amico’, un servizio di consulenza gratuita pronto ad ascoltare i problemi della cittadinanza e ad indirizzarli verso la soluzione più giusta e rapida.

Lo sportello del Consumatore Amico si occuperà di svariate questioni, dalle più semplici a quelle più complesse, legate a tutti quei possibili problemi che il cittadino può affrontare nella sua quotidianità.

Offrirà assistenza su utenze e servizi domestici, come telefono, acqua, gas ed energia elettrica, contratti e clausole vessatorie, questioni bancarie, assicurazioni, garanzie sui prodotti, questioni condominiali e sulle multiproprietà.

Assistenza garantita anche su questioni legate alla pubblica amministrazione e sulle segnalazioni in generale, su problematiche legate alla sanità, all’ambiente e alla sicurezza.

Lo sportello sarà ubicato in Piazza Risorgimento n.1, nei locali dove fino a poco tempo fa c’era l’Ufficio dei Messi Comunali.

Lo sportello, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal Delegato Virginio Volpe, è realizzato da A.E.C.I. Lazio – Associazione Consumatori, in collaborazione con la Città Metropolitana di Roma Capitale.

Sarà aperto il lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 10.00 alle 13.00.

“Ringrazio il nostro Delegato Virginio Volpe, che ha seguito tutto l’iter necessario all’istituzione di questo nuovo ed utile servizio per il cittadino – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – avrà per l’Ente costo zero, neanche un centesimo. Così come il nostro URP, rappresenterà un importante punto di riferimento per il cittadino, che avrà a disposizione, anche di sabato, delle persone che potranno ascoltare le necessità e le segnalazioni”.

Ultimi articoli