26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il Parco di Bracciano-Martignano aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare

Bracciano, 5 ottobre 2016 – Anche quest’anno il Parco di Bracciano-Martignano, in collaborazione con il Gruppo Escursionisti Bracciano (GEB), aderisce alla quinta edizione della Giornata Nazionale del Camminare in programma per domenica 9 ottobre con appuntamento alle ore 9,15 Piazza Marinai d’Italia – Bracciano.

L’evento, organizzato da Federtrek, si pone come obiettivo la diffusione di una “cultura” del camminare. Troppo spesso infatti si vive una dipendenza dall’automobile e da altri mezzi di trasporto convenzionali, a discapito soprattutto della qualità della vita.

I vantaggi fisici e psicologici derivanti dal camminare sono molteplici, il nostro obiettivo, aderendo all’iniziativa di Federtrek, è quindi quello di cercare di coinvolgere il maggior numero di persone, avvicinandole nel contempo alla natura che ci circonda, attraverso una benefica passeggiata all’aria aperta.

Dichiara in una nota il Commissario Straordinario del Parco Giuseppe Curatolo.

Al rientro è prevista una degustazione per i partecipanti offerta dal Parco in Piazza San Lorenzo a Pisciarelli, a base di prodotti tipici locali di eccellenza.

Con questo evento vogliamo promuovere la conoscenza dello splendido territorio del Parco e non solo – dichiara il Direttore, Danilo Casciani – Attraverso una degustazione  dei prodotti tipici  si crea un momento di convivialità tra i partecipanti ma anche un’opportunità di promozione della produzione locale.

Itinerario dell’evento: Bracciano – Manziana – Pisciarelli. Pranzo al sacco in località Archi di Boccalupo. Abbigliamento consigliato: scarpe comode e abbigliamento adeguato.

 

Ultimi articoli