28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, Giuliana Olzai nuova Delegata alle Politiche e ai Diritti per l’Infanzia

La dottoressa Giuliana Olzai è la nuova Delegata del Comune di Cerveteri alle Politiche e ai Diritti per l’Infanzia. La nomina è stata formalizzata dal Sindaco Alessio Pascucci. La Delegata opererà in stretta collaborazione con il Sindaco e l’Assessore ai Servizi alla Persona Francesca Cennerilli.
“Ringrazio il Sindaco Pascucci per la fiducia accordatami – ha dello la Delegata Giuliana Olzai – sono certa di poter svolgere un proficuo lavoro per le politiche e i diritti dell’infanzia, in una città che per la sua storia è già Patrimonio dell’Umanità. Sono convinta che i bambini e le bambine, ai quali spesso non si dà la giusta voce, debbano essere tutelati e rispettati come patrimonio comune dell’umanità. Loro sono il nostro futuro”.
Giuliana Olzai ha una formazione specialistica in Metodi e tecniche per la ricerca sociale. Si occupa da anni dell’infanzia. È autrice del libro ‘’Abuso sessuale sui minori. Scenari, dinamiche, testimonianze’’(2014). Il libro, ritenuto unico nel suo genere, e recensito dall’Ansa nella rubrica culturale “Un libro al Giorno’’, adottato tra l’altro da importanti biblioteche (Pontificia Università Urbaniana, Pontificia Università Gregoriana e la Biblioteca di Stato di Berlino). Ha contribuito al documento di proposta “Prendersi cura dei bambini e degli adolescenti vittime di maltrattamento”, come membro esterno alla Commissione consultiva per la prevenzione e la cura del maltrattamento sui minorenni, istituita dalla Autorità Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza. Da tempo è membro del consiglio direttivo del Movimento per l’infanzia.

Ultimi articoli