29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Città Metropolitana, sorteggiate liste elezioni

La Commissione Elettorale della Città metropolitana di Roma Capitale ha proceduto al sorteggio dell’ordine delle liste che concorreranno all’elezione del nuovo Consiglio Metropolitano.

Sono state ammesse tutte e quattro le liste presentate, ed avranno il seguente ordine nella scheda elettorale:

1) Movimento 5 Stelle

2) Le Città della Metropoli

3) Patto Civico Metropolitano

4) Territorio Protagonista

Le elezioni del Consiglio metropolitano si svolgeranno domenica 9 ottobre 2016, dalle ore 8 alle ore 23, presso Palazzo Valentini, sede istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale, in Via IV Novembre n. 119/a – Roma.

Il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, composto da 24 Consiglieri, è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri dei Comuni della territorio della Città metropolitana. Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica.

La Città metropolitana di Roma Capitale, in attuazione di quanto previsto dalla normativa vigente e sulla base delle attestazioni pervenute dai 121 Comuni del territorio, ha reso noto il numero complessivo degli aventi diritto al voto, al 35° giorno antecedente la votazione, alle elezioni per il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, che è pari a è pari a 1647 elettori, con voto ponderato.

Il numero degli aventi diritto al voto potrebbe subire variazioni a seguito di cambiamenti nel corpo elettorale dei Comuni che dovessero intervenire entro l’8 ottobre 2016, giorno antecedente la data delle elezioni.

Il prospetto delle liste ammesse è consultabile sul sito istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale (www.cittametropolitanaroma.gov.it).

 

Ultimi articoli