28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri. Venerdì 8 aprile alla Sala Ruspoli “Conoscere: per vivere nella pace”

 Il Presidente del Consiglio del Comune di Cerveteri presenterà “Conoscere per vivere nella Pace” la trilogia del prof. Livio Spinelli su Ebrei, Musulmani e Cristiani: un viaggio da Cerveteri nel cuore dall’Agro Romano a Gerusalemme, passando per Roma e Costantinopoli, presso la Sala Ruspoli p.zaS.Maria – venerdì 8 aprile – ore 17.30.
L’autore, i cui primi due libri sono stati pubblicati, per i tipi della Casa Editrice PAGINE, ed il terzo – dedicato a PAPA FRANCESCO – è in preparazione in occasione del Giubileo, ricostruisce con dovizia di particolari, anche attraverso vicende personali, le radici storiche dell’incontro scontro tra popoli e religioni, partendo dal cuore dell’Agro Romano.
Il 1° Volume narra fatti accaduti nei nostri luoghi: dai discendenti dell’Imperatore Federico Barbarossa che vivono oggi a Cerveteri, alla marcia su Roma della colonna Perrone Compagni attestata a S.Marinella. La nascita a Civitavecchia nel 1934 dell’attuale Marina Militare di Israele, Hitler a Furbara e S.Marinella, Pio XII con la sue abitazioni Santa Marinella e Ladispoli.  Re Faruk di Egitto in esilio a S.Marinella. Gheddafi alla scuola di Guerra di Civitavecchia. Rachele Mussolini e la Sarfatti in vacanza a S.Severa, la Petacci e  Mussolini all’Holte Regina di S.Marinella.
Il 2° volume “Mussolini, Bush e i Nazionalisti Islamici” inizia con l’ASSE DEL MALE, la TerzaGUERRA MONDIALE e l’ARMAGEDDON – la battaglia finale – che inizierà quando Al-Dajjal, IL MENTITORE, APPARIRA’ IN UN PUNTO TRA L’IRAN E LA SIRIA, CON UNA CORTE DI 70.000 SEGUACI DELLA CITTA’ DI ISFAHAN DA LUI INGANNATI.
Il 3° Volume – in preparazione – inizia, con Papa Francesco e la spiaggia di Sant’Agostino a Centumcellae (oggi di Civitavecchia) dove il Santo Dottore della Chiesa incontrò il bambino che con una conchiglia cercava di mettere in una buca tutta l’acqua del mare …
Intervengono: l’Editore dott. Luciano Lucarini, l’Autore prof. Livio Spinelli con la partecipazione dell’attore-regista Agostino De Angelis. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Cerveteri.

Ultimi articoli