13 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Cesano. La Scuola di Fanteria visita i bambini al Policlinico Gemelli

Giornata all’insegna della solidarietà per la Scuola di Fanteria di Cesano di Roma. Nella mattinata del 17 marzo, una piccola rappresentanza di militari dell’Istituto si è recata presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico A. Gemelli per far visita  ai bambini ricoverati.

L’iniziativa è nata da una lettera indirizzata al Comandante della Scuola e scritta dal piccolo Mirko, un bambino di otto anni ricoverato in ospedale da circa un anno e nipote di un militare effettivo presso l’Istituto. Nella lettera, Mirko chiedeva di poter trascorrere qualche ora in compagnia dei militari e regalare così qualche sorriso a lui e agli altri bambini del reparto. La proposta del bambino è stata subito accolta con gioia dal Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Massimo Mingiardi.

Inoltre, il gesto è stato preso a cuore da tutti i militari della Caserma che volontariamente e in occasione delle prossime festività pasquali, hanno voluto donare un uovo di Pasqua e un consistente numero di giochi ai bambini presenti in reparto.

Anche in questo modo l’Esercito, e in particolare la Scuola di Fanteria, ha dimostrato di essere sempre vicino a coloro che ne hanno bisogno.”

Ultimi articoli