28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: tornano i corsi di italiano gratuiti per stranieri

Prenderanno il via venerdì 23 ottobre alle ore 16.00 presso il Centro Polivalente di Via Luni a Cerenova i corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri, promossi dall’Assessorato alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri, insieme alla Delegata alle Politiche per l’integrazione delle comunità straniere Prof.ssa Lucia Lepore e alla Psicologa Carmen Rosa Chilet Bazalar.
Le lezioni si svolgono ogni venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a Cerenova, e dal 27 ottobre, anche il martedì dalle 16.00 alle 18.00, ma presso l’Istituto Comprensivo ‘Salvo D’Acquisto’ in Via Settevene Palo a Cerveteri.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile alla preparazione alla Certificazione dell’Università per Stranieri di Perugia.
 “Le iscrizioni sono aperte già da alcune settimane e abbiamo riscontrato già un buon numero di adesioni – ha dichiarato l’Assessora Francesca Cennerilli – questi corsi, che ricordo sono totalmente gratuiti e che grazie alla disponibilità di insegnanti volontari non graveranno nemmeno di un centesimo sulle casse comunali, rappresentano un ottimo strumento di formazione ed integrazione per tutti gli stranieri residenti nella nostra Città. Una serie di incontri legati alla cultura e alle tradizioni del nostro Paese, sulla società, sull’ordinamento giuridico e sulle normative italiane in merito ai servizi assistenziali. Invito la Cittadinanza a diffondere la notizia tra i nostri concittadini stranieri che desiderano apprendere meglio la nostra lingua”.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Delegata Lucia Lepore al numero 339.65.61.228 o all’e-mail lucia.lepore@hotmail.it, o Carmen Rosa Chilet Bazalar, al numero 338.48.19.863 all’e-mailcarmenrosa.chiletbazalar@gmail.com

Ultimi articoli