15 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Un ritorno alle tradizioni: visita alla scoperta del Museo popolare di Canepina

Il Centro Polivalente Comunale “Città di Ronciglione”, in collaborazione con il comitato locale Croce Rossa, organizza per domenica 30 agosto una gita a Canepina, con visita guidata al Museo delle Tradizioni Popolari.

Una giornata all’insegna della scoperta delle ricchezze del territorio, il Museo delle Tradizioni Popolari rappresenta, infatti, una perla culturale della Tuscia: diviso in 20 sezioni, è allestito all’interno di un antico convento seicentesco di frati carmelitani ed affronta il tema della cultura tradizionale, con particolare attenzione alla ricostruzione e alla documentazione della comunità canepinese e dell’area cimina.

Una piacevole giornata arricchita, inoltre, da un concerto eseguito dal coro di Högsbo, con canti popolari svedesi ed una cena a base di prodotti tipici del territorio: “Lo scopo – afferma Maria Cangani, Presidente del Centro Polivalente Comunale – non è solo quello di trascorrere delle ore piacevoli insieme, ma di andare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Ci piacerebbe riuscire a creare una rete di scambio culturale, che coinvolga anche gli altri centri polivalenti comunali, facilitando così l’interscambio e la valorizzazione dei numerosi beni della Tuscia, senza tralasciare l’aspetto sociale ed i momenti di convivialità”.

La partenza è fissata alle ore 15.00 presso il parcheggio di piazzale Mancini, con rientro in serata. La quota di partecipazione è di 25 euro.

Per info e iscrizioni contattare: 0761/626034 – 331/1211458.

Ultimi articoli