20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Monte Romano: dal 21 al 24 Agosto celebra la carne maremmana

Un’edizione speciale della Sagra della Carne Maremmana e dei prodotti tipici locali. E’ quella in programma a Monte Romano dal 21 al 24 agosto, organizzata dalla Pro Loco. Il tradizionale appuntamento di agosto nel centro della Tuscia taglia il traguardo del trentesimo anno e per l’occasione proporrà quattro serate – e non tre, come nelle passate edizioni – da trascorrere tra sapori e divertimento nell’ampia e centrale Piazza Dante.

Tutte le sere, a partire dalle ore 19, gli stand gastronomici serviranno carne bovina cotta alla brace e altri piatti caratteristici della tradizione culinaria locale, tra cui lo spezzatino, la trippa, la coda alla vaccinara e altro ancora. Il pubblico sarà allietato da spettacoli d’eccezione. L’evento è in grado di richiamare visitatori non solo dal litorale tirrenico, da cui Monte Romano dista pochi chilometri, ma anche dal resto della provincia di Viterbo e dall’Umbria, facilmente raggiungibile attraverso la superstrada.

La trentesima edizione della sagra sarà ufficialmente inaugurata venerdì 21 agosto alle ore 19, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni che sostengono l’evento. A partire dalle 21.30, intrattenimento musicale con i Guaranà. Sabato 22 agosto la serata musicale porta la firma di Sandona’ e contemporaneamente per le vie del paese e nei locali pubblici si esibirà la Lestofunky Street Band. A mezzanotte al via la serata rock non-stop con il gruppo Le Riserve.

Domenica 23 agosto, alle 21, è in programma un grande spettacolo con le canzoni di Roma proposte da Gli Stornellatori e infine lunedì 24 agosto conclusione a partire dalle 21.30 con Sonia & Pietro e l’orchestra I Marinel. Nei giorni della sagra l’associazione culturale Hakuna Matata – Senza Pensieri curerà l’animazione per bambini e non solo.

Durante la Sagra, la zona intorno a Piazza Dante sarà interessata dalla presenza di stand commerciali di vario genere e inoltre in Piazza Plebiscito saranno allestite bancarelle dedicate all’antiquariato e al collezionismo. Sarà quindi possibile visitare l’Antiquarium in Via Piave, ospitato in alcuni ambienti delle ex carceri settecentesche, dove si conserva una vasta raccolta di reperti etruschi e romani.

La Sagra della Carne Maremmana e dei prodotti tipici locali è organizzata dalla Pro Loco di Monte Romano con il patrocinio e il sostegno di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Monte Romano, Università Agraria di Monte Romano e Banca Credito Cooperativo di Roma.

Per ulteriori informazioni: 348.3862939 – 339.4311750 – Facebook: Pro Loco di Monte Romano

Ultimi articoli