27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: continua la campagna di sensibilizzazione per salvare Torre Flavia

L’amministrazione informa la cittadinanza che venerdì 7 agosto alle ore 20,30 presso il ristorante Fronte Mare di lungomare Regina Elena si svolgerà la manifestazione conviviale “A tavola con Torre Flavia”.

“Questo evento – dice Elisa Pennacchia, delegata alla valorizzazione dei beni archeologici –  prosegue il cammino delle iniziative patrocinate dall’amministrazione per la raccolta fondi da destinare al progetto di ristrutturazione, restauro conservativo e valorizzazione del monumento simbolo di Ladispoli. L’evento prevede un intervento di presentazione del progetto con la comunicazione dei primi risultati ottenuti e poi una cena dal costo di 30 euro. Buona parte del ricavato sarà versata sul conto dedicato a Torre Flavia”.

A due mesi dall’avvio della campagna per torre Flavia il primo bilancio è positivo.

“La risposta della cittadinanza – afferma Mena Torre, responsabile della campagna “Insieme per Torre Flavia” – è stata oltre ogni aspettativa. Abbiamo registrato un vasto interesse per questo progetto, la pagina face book “monumento di torre Flavia” è visitata da numerose persone che si informano, chiedono come poter partecipare alla raccolta fondi, propongono anche soluzioni per salvare torre Flavia. L’evento conviviale di venerdì 7 agosto, oltre che essere una serata alla scoperta dei sapori antichi con un menù rinascimentale rivisitato in chiave moderna, sarà un altro appuntamento per supportare la campagna di sensibilizzazione anche nei confronti dei turisti che amano Ladispoli ed il suo simbolo”.

Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni sul progetto, sulla piattaforma on line YouTube è in rete il video dal titolo “Monumento di Torre Flavia – spot campagna 2015. Il filmato è uno dei passi fondamentali della campagna di sensibilizzazione avviata dal comune di Ladispoli.

Questo video – aggiunge Mena Torre – in meno di due minuti sintetizza l’urgenza di avviare interventi di ristrutturazione del monumento simbolo di Ladispoli che, a causa dell’usura del tempo e dell’erosione provocata dalle mareggiate, rischia di cedere da un momento all’altro. Il link per vedere il video è http://youtu.be/A-FzWvxUAcE”.

L’amministrazione comunale ricorda che tutti coloro che volessero inviare un contributo economico per sostenere il progetto di riqualificazione e recupero di Torre Flavia possono inviare un’offerta libera al conto corrente postale

“Insieme per Torre Flavia” numero IT57E0760103200000003396998.

“Oltre ad aiutare la rinascita di Torre Flavia – conclude Mena Torre – ricordiamo che tutti coloro che effettueranno un versamento a sostegno del progetto, potranno usufruire nella prossima dichiarazione dei redditi delle detrazioni fiscali previste dall’Art Bonus, il decreto legge 83 del 2014”.

 

Ultimi articoli