29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Film Festival: il duo ‘EscaMontage’ colpisce ancora

Il duo EscaMontage colpisce ancora.

Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta, non paghe del giro di presentazione nei vari festival del Lazio del loro film “Senza chiedere permesso”, hanno trovato anche il tempo di organizzare la terza edizione dell’EscaMontage Film Festival, che quest’anno, a differenza delle due precedenti edizioni, sarà itinerante.

Domenica 19 luglio si è dato il la con un pomeriggio dedicato alla poesia. Un reading a cui hanno partecipato molti poeti, tra cui spicca Massimo Pacetti, autore di “Chiaro Inchiostro”, raccolta di versi pubblicata proprio da EscaMontage.

Nell’alternarsi al leggio tra un poeta e l’altro abbiamo potuto ascoltare le canzoni e le poesicanzoni del cantautore Amedeo Morrone.

Ma i nostri lettori si staranno sicuramente chiedendo quali sono le altre date del festival.

E noi li accontentiamo.

Il 25 ed il 26 luglio, l’Escamontage Film Festival trasloca alla Stazione del Cinema di Anguillara. Lì, chi vorrà essere presente, potrà assistere alla proiezione di lavori realizzati sia da giovani emergenti che da nomi affermati, come ad esempio Aureliano Amadei e Fulvio Grimaldi. Verrano inoltre presentati i lavori dei finalisti del concorso EscaMontage a corto 2015.

Questa edizione 2015 si concluderà il 7 agosto, in arte e in bellezza, con una splendida gita sul battello, che ci accompagnerà lungo le coste delle incantevoli cittadine che si specchiano nel lago di Bracciano.

Ci fa piacere constatare che iniziative come questa, in cui i giovani promuovono l’arte in tutte le sue forme e espressioni, non sono rare in Italia. Bisogna informarsi e cercare eventi simili nella propria città, nella propria regione. Grazie a facebook e gli altri social è facilissimo. Cercate, trovate ciò che può interessarvi (cinema, letteratura, teatro, poesia, danza, pittura…) e andate là dove si respira arte. Vi farà bene.

 

Monia Guredda

Ultimi articoli