25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Celestino: 17 luglio firma Protocollo d’intesa Comune di Formello – Rufa

Nella giornata di oggi, venerdì 17 luglio alle ore 18.30, presso il Palazzo Chigi in Piazza San Lorenzo a Formello, verrà firmato il Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e la RUFA, Rome University of Fine Arts.

Un documento che perseguirà, tra gli altri, importanti obiettivi: avviare un polo multimediale specializzato nel settore Audiovisivo e delle Visual arts, rivolto ad una utenza del territorio; programmare un evento culturale annuale di Cinematografia; offrire agli studenti attività didattico-formative presso le Sedi del Comune di Formello.

Quello di diventare una realtà formativa sui linguaggi artistici digitali, in linea con la nostra vocazione di polo audiovisivo, è un progetto al quale stiamo lavorando da molto tempo. Un percorso iniziato tre anni fa con gli studenti dell’Universita della California e che prosegue ora con RUFA, uno dei principali riferimenti italiani per i linguaggi contemporanei. Un processo creativo nel quale stiamo coinvolgendo anche le imprese cineaudiovisive della nostra zona industriale, perché produca idee, formazione e lavoro“, ha dichiarato Sergio Celestino, sindaco del comune alle porte di Roma.

Dopo la firma del protocollo verranno presentati i lavori degli studenti realizzati nel corso del Workshop “Ascoltare lo spazio”, a cura dell’artista e docente Simone Cametti e del compositore e docente RUFA di sound design Federico Landini, svoltosi nei giorni precedenti a Formello e inserito nella rassegna estiva “Formello Palcoscenico Città – 22^ edizione”.

Ultimi articoli