24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: ok del Consiglio per il progetto della filiera biologica della carne

Il consiglio comunale di Tolfa ha approvato una delibera per l’adozione di un piano particolareggiato che permetterà l’attuazione del progetto della filiera della carne biologica dei Monti della Tolfa. La delibera fa seguito ad altri atti già adottati dall’assise comunale volti alla realizzazione di una serie di strutture che affiancheranno il mattatoio comprensoriale oramai prossimo alla apertura che si trova nella zona commerciale di Santa Severa Nord e che si inseriranno nella costituzione di una filiera che concluda le buone pratiche agricole dell’allevamento brado, la mattazione ed infine la lavorazione e la distribuzione del prodotto verso il grande consumo regionale e nazionale.

Si chiude quindi un altro tassello del progetto complessivo che ora dovrà essere approvato dalla Regione Lazio e che si inserisce nella strategia di valorizzazione del territorio voluta dall’amministrazione comunale.

“Sono soddisfatto – ha sottolineato il Sindaco Luigi Landi – perché questo progetto darà la possibilità di rilanciare un comparto come quello della carne in generale e in particolare quella dei monti della Tolfa e che può rappresentare un sostegno importante all’economia locale”.

Ultimi articoli