26 Novembre, 2022
spot_imgspot_img

Roma Capitale: la Regione Lazio sblocca oltre 15 milioni di euro sulla formazione

Grazie alla collaborazione istituzionale tra gli Enti, si è dato corso all’approvazione della delibera regionale che consentirà di proseguire e programmare i percorsi triennali d’istruzione e formazione professionale che permetteranno alla Dipartimento Servizi per la Formazione ed il lavoro della Città metropolitana di dare attuazione agli adempimenti necessari al finanziamento dell’anno formativo.

Saranno dunque garantiti la prosecuzione delle attività per la formazione e gli stipendi ai formatori impegnati nel settore.

“Un risultato positivo che da una parte permette la prosecuzione della formazione per i ragazzi dei nostri territori – dichiara il consigliere delegato Massimiliano Borelli – dall’altra, abbiamo garantito il lavoro a centinaia di operatori del settore, come ad esempio gli oltre 180 professionisti della Società FormAlba (Albano Laziale) che opera su sei comuni del territorio provinciale. Operatori che da sei mesi, non percepivano stipendio e che ora possono guardare al futuro con maggiore sicurezza.

Grazie al lavoro di squadra all’interno del coordinamento dei consiglieri delegati e lo stretto rapporto d’intesa con la Regione Lazio, abbiamo potuto concretizzare e risolvere un problema che era complesso, ma necessario”.

Ultimi articoli