25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: continuano i successi per le squadre Under 13 e Under 15 di pallanuoto

I piccoli squaletti lacustri, dopo la splendida vittoria dello scorso anno, concedono il bis nel Torneo Flores battendo con il punteggio di 3-1 la squadra del San Francesco allenata da Gianluca Cocchini, mentre i ragazzi dell’Under 15 allenati da Angelo Ragno sono medaglia di bronzo nel campionato regionale.

L’impianto del Salaria Sporting Village ha ospitato anche quest’anno la giornata finale del Torneo Flores che ha visto la partecipazione di 12 squadre (Anguillara Nuoto M., San Francesco, Le

Molette, Sport Team 2000, Casetta Bianca, Anguillara Nuoto F., Virtus Flaminio, Forum, Daily, Anguillara 3, S.S.Lazio Nuoto, C.C.Lazio Waterpolo) con circa 150 ragazzi/e coinvolti.

 

La tribuna centrale è stata affollata dai tanti genitori e parenti dei ragazzi che si sono alternati durante lo svolgimento di tutte le partite in programma.

La giornata è stata presentata, come di consueto, da Luigi Palma che ha ricordato con affetto il Maestro Alfio Flores grande uomo e sportivo.

Tutte le partite del Torneo sono state molto combattute e ben giocate dai piccoli atleti delle squadre partecipanti che, nonostante la giovane età, hanno dimostrato di possedere i valori fondamentali dello sport (lealtà, passione, rispetto, e impegno) tanto cari ad Alfio Flores.

Per i ragazzi allenati da Martino Ferraiuolo e Matteo Minà sotto il coordinamento di Angelo Ragno il cammino che ha portato alla finalissima del 14 giugno è stata una vera e propria marcia trionfale eseguita da 15 splendidi bambini che hanno saputo collezionare solo vittorie.

La finale è stata equilibrata e tirata ed entrambe le squadre tenevano molto alla vittoria, l’Anguillara per confermarsi campione, Il San Francesco per togliere lo scettro alla compagine sabatina. La tensione si rifletteva sul volto di ogni piccolo atleta mentre in tribuna il tifo per i ragazzi è stato incessante per tutta la durata dell’incontro.

Una tripletta di uno scatenato Simone Marchetti ha dato la vittoria alla formazione sabatina che pur soffrendo ha avuto la meglio sulla bravissima squadra della Portuense confermandosi per la

seconda volta consecutiva reginetta del Torneo.

L’Under 15 sabatina ha conquistato un buon terzo posto nel campionato regionale di categoria anche se ad inizio stagione le aspirazioni erano ben altre.

 

Anche il cammino di questi ragazzi è stato pressoché perfetto, tutto il campionato è stato contrassegnato da sole vittorie, che hanno consentito alla squadra di terminare al primo posto il proprio girone ed andarsi a giocare la fase finale, prevista in più giornate, allo Stadio del nuoto del Foro Italico.

La squadra sabatina vince senza troppi problemi il quarto di finale contro l’Onda Verde e il successivo gironcino a tre contro l’Euromar e il Samo Nuoto e accede così da prima della classe alla semifinale contro il 3T perdendo con tante recriminazioni per 11-10.

Nell’altra semifinale il Samo nuoto ha affrontato da seconda classificata il Centumcellae di Civitavecchia uscendo sconfitta per 16-8.

La finalina per il terzo posto contro il Samo nuoto è stata vinta con tanta sofferenza dai ragazzi di Angelo Ragno, 8-7 il risultato finale e conquista meritata di un posto sul podio.

Le due formazioni escono dall’acqua stremate, tra gli applausi e gli incitamenti di tutto il pubblico presente vengono premiate con coppe e medaglie ricordo.

Per la cronaca la finale è stata vinta dall’Centumcellae Civitavecchia che battendo il 3T 14-7 si è laureata nuovamente campione regionale di categoria.

Un ringraziamento particolare va alla ASD Anguillara nuoto, a Claudio Crucianelli vice Presidente, agli allenatori Angelo Ragno, Manuel Bombelli, Martino Ferraiuolo e Matteo Minà, a Fabrizio Ferri, dirigente e prezioso uomo di segreteria, a tutti i ragazzi delle squadre Under 13 e Under 15 che per tutto l’anno si sono allenati con grande volontà e determinazione e ai meravigliosi genitori che hanno seguito e sostenuto i propri figli incitandoli lungo tutto il cammino che li ha portati meritatamente a toccare il cielo con un dito.

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora (Aforisma di Johann Wolfgang Goethe)La rosa della squadra Under 13 allenata da Martino Ferraiuolo e Matteo Minà:

Hendrix Julien, Taccoli Alessandro, Faticoni Davide, Grassi Alessio, Morgia Nico, Marchetti Simone, Cecchetti Matteo, Arena Antonino, Bono Matteo, Colonna Samuele, De Simone Flavio, Cavicchia Lorenzo, Casarelli Alessio, Cianchetta Riccardo

La rosa della squadra Under 15 allenata da Angelo Ragno: Grassi Luca, Borsani Dario, Fortebraccio Luca, Cordelli Fabio, Orlandini Romano, Fraschetti Matteo, Ianniello Luca, Marchetti Maurizio, Ledda Simone, Cavicchia Davide, Pelliccioni Cristian, Garritano Federico, Pecchiari Giorgio, Marchetti Simone, Bussoletti Leonardo.

DSC_0440A

 

Ultimi articoli