20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Latina Boxe: il professionista Christian Solito

Colpo di scena nella Citta’ di Latina per quanto riguarda il pugilato professionistico , finalmente un pugile nativo nel capoluogo pontino e residente proprio in questo, dopo aver dato il suo contributo con una ricca e soddisfacente carriera da dilettante ha tagliato questo importantissimo traguardo che lo ha portato nel mondo del pugilato professionistico.

E’ la volta del boxer Christian SOLITO, regolarmente tesserato con la Federazione Pugilistica Italiana e alla Lega Pro Boxe tramite la sua Societa’ Sportiva Pugilistica di appartenenza della Citta’ di Latina , A.S. Parisi Boxe.

SOLITO: “…ho iniziato con il pugilato quando avevo 14 anni perche’ ero preso da mio fratello Diego ,che e’ sempre stato un punto di riferimento per me e che ad oggi e’ scomparso dopo un triste episodio legato ad un tragico incidente stradale…era una ‘’mosca bianca’’ , a sentir dire del Maestro Celio TURRINI che lo allenava insieme al Maestro Luciano FURLAN, e soprattutto per quanto ha realizzato con il pugilato anche se il destino ha voluto portarlo nella sua giovinezza!

Dopo aver perduto la cosa piu’ bella e piu’ importante della mia vita ho perso tutti i stimoli e li ho ritrovati grazie alla grande passione che ho per la BOXE e ancor di piu’ grazie ad una persona che ha cercato sempre di essermi vicino nei tanti momenti difficili, il Presidente Mirko PARISI. Tante gioie e tante sofferenze attraversate insieme ad altri amici della palestra e ad altri pugili ,come a Fabrizio ROMA ,Mauro TELESE.

Fabio CASCONE, Devis e Roberto CHIARUCCI , Il Maestro Salvatore MACARO , ma evidenzio il Maestro Patrizio ALONZI…Con il dilettantismo ho ottenuto diversi risultati , 2 volte vicecampione Italiano , secondo al Guanto D’Oro D’Italia…e un KO vinto solo dopo 1 minuto e 20 secondi…e oggi aspiro alla conquista del Titolo Italiano Professionistico mentre sogno di poter combattere un giorno in America a Las Vegas!!! Tutto pronto per l’esordio previsto in occasione della serata pugilistica professionistica organizzata dalla A.S. Parisi Boxe il giorno 30 Maggio 2015, dove saliranno sul RING anche i compagni di Scuderia Alessio CAPUCCIO e Angela CANNIZZARO, oltre a tutti i pugili dilettanti della nostra Societa’ Sportiva che si misureranno rappresentando i colori della nostra Citta’ di Latina contro i sfidanti delle altre Societa’ Sportive della Provincia di Latina e non solo… Come sempre vi aspettiamo tutti numerosi…non mancate!!! GLI OCCHI DELLA TIGRE !!!”

Ultimi articoli