20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: il Circolo PD incontra i rappresentati della politica nazionale e delle istituzioni territoriali

Il Circolo PD “Sandro Pertini” promuove una serie di incontri finalizzati ad aprire un canale informativo tra i cittadini e le istituzioni, attraverso il quale discutere temi che hanno una rilevanza nazionale o riferiti al contesto territoriale locale.

Si inizia con la deputata PD Marietta Tidei, sabato 13 maggio alle ore 11:00, presso la sede del Circolo. Marietta Tidei ci parlerà della sua attività come membro della Commissioni Attività Produttive, Commercio e Turismo, Affari Esteri e Comunitari.  Il secondo incontro, già fissato, è con Emiliano Minnucci, deputato alla Camera e membro della IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni), sabato 6 giugno alle ore 11:00, sempre al Circolo di Canale.

Per entrambi, il tema dell’incontro è la loro esperienza di parlamentari (due anni per Tidei e un anno per Minnucci) e le impressioni, ma anche i retroscena, di chi vive in prima persona il dibattito politico nazionale e locale.

Un terzo incontro, pianificato per sabato 30 Maggio (orari e sede da definire), è con Aldo Frezza, Presidente del Gal Tuscia Romana, che illustrerà le finalità del Gal e le modalità generali per l’accesso ai finanziamenti.

Già in programmazione un ulteriore incontro con il senatore Bruno Astorre e il Presidente dell’Associazione Regionale Università Agrarie del Lazio (ARUAL), Marcello Marian, che parleranno di agricoltura, IMU agricola e delle prospettive delle Università Agrarie del Lazio, del ruolo che possono avere e delle opportunità che è possibile cogliere, oltre che una focalizzazione sulle specificità gestionali delle terre collettive di Canale Monterano.

Ultimi articoli