Bracciano, la giornata della memoria: programma di iniziative

Bracciano Comunità Solidale e della Cultura. Oggi, consiglieri, assessori, studenti e volontari hanno iniziato ad allestire la Mostra sullo sterminio nazista delle Persone con Disabilità, evento che aprirà martedì prossimo a Bracciano, presso il Chiostro degli Agostiniani, le iniziative legate alla #GiornataDellaMemoria2022. La memoria di ciò che è stato, guida profondamente le azioni politiche della nostra amministrazione.

L’amministrazione comunale per le celebrazioni della #giornatadellamemoria di quest’anno ha programmato una serie di iniziative (in locandina il programma ) con la preziosa collaborazione di:

Questa amministrazione pensa che sia indispensabile ricordare e riflettere su quanto è accaduto in Europa al popolo ebraico, ai deportati militari e politici italiani, alle persone con disabilità, ai Rom, Sinti, Jenisch, ai Testimoni di Geova e agli omosessuali nei campi nazisti, non solo per “conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinché simili eventi non possano mai più accadere” (Art.2 Legge 20 luglio 2000 n 211) ma anche per porre le premesse di un futuro di pace per tutte le comunità.

primo evento in programma dal 24 al 30 Gennaio

la mostra “In Memoriam – Aktion T4: Lo sterminio nazista delle persone con disabilità” presso il Chiostro degli Agostiniani
in collaborazione con l’associazione Agenzia per la vita indipendente Onlus

ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui