29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Pesca: quasi 3 mln euro per imprese Lazio nel 2021

Onorati: “Dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca erogati 2.646.690 euro alle imprese del Lazio, superato anche l’obiettivo di spesa previsto per il 31 dicembre dall’Unione Europea”

“Come il Programma di Sviluppo Rurale, anche il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca ha concluso il 2021 con un bilancio positivo e che fa ben sperare, vedendo erogati 2.646.690 euro alle imprese del Lazio e superando anche l’obiettivo di spesa previsto per il 31 dicembre dall’Unione Europea.

Nonostante la pandemia e il difficile momento vissuto dalle aziende del settore della pesca, sono state infatti diverse le misure pagate lo scorso anno. Penso, solo a titolo esemplificativo, alla misura dedicata ai porti e alle sale d’asta per cui abbiamo erogato 881.114 euro; a quella per la gestione e l’attuazione delle strategie di sviluppo locale dei FLAG con 305.999 euro; a quella per la trasformazione finanziata con 943.121 euro e infine alla misura per la commercializzazione con 108.665 euro.

Un dato che alla luce odierna acquista maggiore significato, rappresentando una importante immissione di liquidità, di stimolo e di leva in un momento molto delicato dal punto di vista imprenditoriale ed economico a livello nazionale”.

Lo dichiara in una nota l’Assessora all’ Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del cibo, Pari Opportunità della Regione Lazio, Enrica Onorati

Ultimi articoli