28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

No al DDL PrivatizzazioniForum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Comunicato del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, la Rete delle Città in Comune, Attac Italia, i Giuristi Democratici e i Comitati per il ritiro di ogni autonomia differenziata, consapevoli che l’articolo 6 del DDL concorrenza rappresenta un attacco frontale ai beni comuni e ai diritti delle persone e delle comunità locali perché prevede la privatizzazione di tutti i servizi pubblici locali, hanno preparato due ordini del giorno, da presentare nei consigli comunali, che chiedono lo stralcio di suddetto articolo.

Questo il comunicato diffuso da queste realtà il 24/11/2021:
Fermare il DDL concorrenza, difendere i beni comuni e i servizi pubblici

Chiediamo a tutte e tutti di attivarsi per la presentazione di questi atti.
In allegato le due versioni di ordini del giorno, una è più dettagliata e l’altra più sintetica. Ognunə può scegliere quella che ritiene più opportuna sulla base delle sensibilità presenti sul territorio.

!!!ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!!!!

Hai già fatto la tua buona azione natalizia? Non farti mancare anche questa: sei in contatto con un/una Sindaca? O con un consigliere, una consigliera comunale?

Consegna loro l’ordine del giorno che trovi qui https://tinyurl.com/odgAcqua

per chiedere lo stralcio dell’art. 6 del DDL Concorrenza.

Regaliamo a loro e a noi stessi la possibilità di scongiurare un nuovo tentativo di privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici locali.

Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Ultimi articoli