28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: attivisti del movimento “Ladispoli Attiva” donano 400 libri alla scuola

Ieri gli attivisti del movimento “Ladispoli Attiva”, Luca Grandicelli e Alessandro Arata, hanno portato in dono alla nostra Scuola ben 400 libri in eccellenti condizioni.

Sono il risultato di una bella ed encomiabile iniziativa, “Libri in Piazza”, che ha avuto luogo nelle giornate del 20 e 21 novembre in Piazza Rossellini, a Ladispoli, con la quale si è chiesto ai cittadini un contributo e un investimento in “cultura” per le nostre giovani generazioni.

Da quanto hanno raccontato i responsabili dell’evento, la partecipazione è stata davvero sentita e generosa. Questo è davvero incoraggiante perché significa che tante persone riconoscono ai libri e alla Scuola un valore formativo vitale ed insostituibile. A questi cittadini, oltre che agli organizzatori della raccolta, vanno i più sentiti ringraziamenti dell’Istituto “Corrado Melone” e dei bambini e i ragazzi di Ladispoli.

I libri sono a Scuola, all’aperto e disponibili per chiunque, non necessariamente con l’obbligo dello scambio o della restituzione: un libro letto produce un uomo libero!

Riccardo Agresti

Ultimi articoli