16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Studenti di Medicina e Chirurgia della Cattolica rispondono alla chiamata dell’Associazione Olgiati

Lunedì 22 e giovedì 25 novembre nuovo appuntamento di donazione sangue presso il Centro Trasfusionale del Policlinico Gemelli

Dopo la sosta forzata a causa della pandemia, torna quest’anno l’evento di donazione sangue dedicato agli studenti universitari del corso di laurea di Medicina e Chirurgia del 1° e 2° anno, organizzato dal Gruppo Donatori Sangue “Francesco Olgiati” insieme con il Servizio di Emotrasfusione del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, diretto dalla professoressa Gina Zini.

L’appuntamento è previsto per il prossimo lunedì 22 e giovedì 25 novembre 2021, dalle ore 11:30 alle ore 16:00, con le operazioni di prelievo del bene più prezioso alla vita che saranno effettuate dal personale medico ed infermieristico del Centro Trasfusionale coordinati dalla Dott.ssa Tiziana Rappoli e coadiuvati dal Professor Raffaele Tartaglione.

Circa un centinaio di studenti ha già risposto con entusiasmo all’appello lanciato durante un’incontro-lezione dalla Prof.ssa Luciana Teofili, Vicepresidente Esecutivo Olgiati, e dalla studentessa Alessia Bighinzoli, rappresentante SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina, nonché componente del Consiglio Direttivo Olgiati.

“E’ una grande soddisfazione – afferma Giovanni Bonetti, presidente del Gruppo Olgiati – vedere così tanti giovani avvicinarsi alle nostre attività donando una parte importante di loro stessi per aiutare gli altri in un modo unico. Il loro gesto – ha continuato e concluso –, compiuto in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, ci riempie di fiducia verso un domani veramente migliore”.

Gruppo Donatori Sangue “Francesco Olgiati” presso il Policlinico Universitario Gemelli

Ultimi articoli