Accessemotion: Cammino di san Michele

279

Buonasera amici.

Forse alcuni di voi sono al corrente del Cammino di san Michele che un gruppo particolare di pellegrini sta percorrendo dal Piemonte alla Puglia, e che in questi giorni attraverserà i comuni di Manziana e Bracciano.

I pellegrini accompagnano Matteo Gamerro, un giovane colpito dalla sclerosi multipla che ha deciso di percorrere questo lungo cammino.

Matteo, su una particolare sedia a rotelle, è spinto a piedi dai suoi genitori ed un gruppo di amici e volontari che stanno attraversando a piedi sentieri e mulattiere, borghi e paesi lungo l’antico cammino che terminerà a Monte Sant’Angelo del Gargano, incontrando ovunque tante persone, associazioni e rappresentanti delle istituzioni che raccolgono la testimonianza di questo speciale gruppo di pellegrini. Lungo le tratte del percorso molti volontari si avvicendano accompagnando a piedi Matteo

vedi servizio TG2 https://fb.watch/8KH6Tj4zCT/

La percorribilità e sicurezza del cammino nella tratta da Tuscania a Bracciano è stata assicurata dall’associazione “Amici della Via Clodia”.

Giovedì prossimo (21/10/2021) la carovana percorrerà la tratta da Oriolo a Bracciano, con una sosta a Manziana, accolti dalle autorità civili e dalla popolazione intorno alle 10.30 al Casale del Guardiano (via Poggio della Torre – Manziana).

Il secondo appuntamento è previsto sempre giovedì, alle ore 16 a Bracciano, presso la Chiesa SS. Salvatore (viale delle Palme 6 – Bracciano Nuova).

Tutte le associazioni di volontariato sono invitate a farsi presenti a questo appuntamento, a Manziana o a Bracciano o accompagnando per un tratto del cammino i pellegrini. Sarà una bellissima occasione di unità, di conoscenza reciproca.

Il nome che Matteo ha dato a questa avventura è “SI PUO’ FARE”. Il messaggio è un inno alla vita e al volontariato: anche le mete apparentemente impossibili possono essere raggiunte con l’amore, la passione disinteressata, l’unità. Non è Matteo che è spinto dai volontari, ma è lui che spinge noi ad andare avanti…uniti !

I RAPPRESENTANTI DEL COORDINAMENTO VOLONTARIATO DISTRETTO LAGO BRACCIANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui