19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Meteo Roma, pioggia e schiarite: in arrivo il primo fine settimana d’autunno

Venerdì e sabato tempo incerto tra temporali e sole. Domenica dovrebbe migliorare. E da martedì prossimo previste altre precipitazioni

 

L’autunno sta arrivando. Sarà un week-end incerto, infatti, quello di sabato 18 e venerdì 19. A Roma già dalla venerdì 17 sono previsti temporali e schiarite, con nubi sparse nel resto della giornata. Sabato, quando la massima sarà comunque di non oltre 28 gradi circa, il cielo sarà prevalentemente sereno, ma coperto in alcune ore della giornata. In linea di massima, però, le precipitazioni dovrebbero essere concentrate nelle ore pomeridiane.

Anche la sera, però, ci sarà qualche nube in cielo. Insomma: niente sabato soleggiato in spiaggia per coloro che speravano negli ultimi fine settimana per un po’ di relax con vista mare. Domenica, però, la situazione dovrebbe migliorare: il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, almeno la mattina, quando però faranno all’incirca 20 gradi. Nel pomeriggio, invece, si prevedono nubi sparse con ampie schiarite.  La settimana successiva comincia con un cielo quasi totalmente sereno, ma poi da martedì è prevista pioggia.

 

(La Repubblica)

Ultimi articoli