⭕⭕ RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA – ENTRA IN VIGORE IL CALENDARIO INVERNALE⭕⭕

292

Da lunedì 13 Settembre entra in vigore il calendario invernale di Raccolta Differenziata.

Il nuovo calendario, interesserà le zone di Cerveteri Capoluogo, le Frazioni di Cerenova, Campo di Mare, Valcanneto, Ceri, Sasso e Cerqueto.

Le variazioni sono le seguenti:

  1. la prima: nel periodo invernale non è previsto il secondo passaggio per il ritiro della plastica in tutte le zone e verrà effettuato solamente il giovedì.
  2. La seconda riguarda invece le sole Frazioni di Cerenova e Campo di Mare, dove cambia l’orario di esposizione dei mastelli: a partire dalla serata di oggi, domenica 12 Settembre, i mastelli dovranno essere esposti la sera prima del giorno di raccolta tra le ore 21.00 e le ore 24.00.

 

Ricordo a tutta l’utenza, che i rifiuti non conformi, conferiti senza mastelli o nei giorni diversi da quelli stabiliti non saranno ritirati e che i trasgressori sono passibili di sanzione.

Inoltre resta sempre obbligatorio per tutti l’utilizzo dei mastelli e provvedere al loro ritiro non appena possibile una volta avvenuto lo svuotamento.

Solo così avremo un territorio migliore e una gestione di rifiuti sempre più efficiente.

I calendari sono scaricabili dal portale www.cerveterichiamaraccolta.it e resta sempre disponibile gratuitamente l’ App Junker, che permette di essere avvisati riguardo gli orari di esposizione e indica come smaltire ogni tipologia di rifiuto.

Buona differenziata,

Alessio Pascucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui