29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Phil Collins sta male: “Non riesco più a suonare la batteria”

Il musicista britannico, 70 anni, ha ammesso di non riuscire più nemmeno a tenere in mano le bacchette con cui suonare, perché le sue condizioni stanno peggiorando, tanto da costringerlo anche a stare seduto mentre canta nei concerti dal vivo

Phil Collins non è più in grado di suonare la batteria, a causa dei suoi problemi di salute. Il musicista britannico, 70 anni, ha ammesso di non riuscire più nemmeno a tenere in mano le bacchette con cui suonare, perché le sue condizioni stanno peggiorando tanto da costringerlo anche a stare seduto mentre canta nei concerti dal vivo.

Intervistato dalla Bbc, l’ex batterista dei Genesis si è detto “frustrato” da quanto gli sta accadendo. Collins ha subito un intervento chirurgico alla schiena nel 2009 e un altro nel 2015, che ha avuto conseguenze sui suoi nervi; l’artista, inoltre, soffre anche di diabete.

Nell’intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. “Mi piacerebbe suonare con lui sul palco”, ha dichiarato, “ma riesco a mala pena a tenere una bacchetta in mano”.

(Agi)

Ultimi articoli