29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Primo weekend di rientro dalle vacanze, previsto traffico molto intenso

Domani sabato 21 agosto dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 22 agosto dalle 7.00 alle 22.00 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti

 

Dopo l’esodo per le vacanze iniziato prima di Ferragosto, il prossimo sarà il primo fine settimana di rientro dalle vacanze. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas è infatti previsto un incremento di traffico per il contro esodo verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e per i numerosi spostamenti locali.

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità delle grandi città come Roma, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. Domani sabato 21 agosto dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 22 agosto dalle 7.00 alle 22.00 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.

Il traffico verso Roma

Nel Lazio, e nelle regioni vicino, attenzione al traffico sulla Pontina e sull’Appia che assicura i collegamenti tra Roma e le località turistiche del basso Lazio. Focus anche sull’itinerario che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna e collega il nord est con il centro Italia, ossia l’Aurelia (Lazio, Toscana e Liguria), che porta verso Roma.

Il traffico nel resto d’Italia

Il traffico riguarderà anche la A2 che attraversa Campania, Basilicata e Calabria; le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore in Calabria; le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia e la strada statale 131 Carlo Felice in Sardegna. Infine al nord i Raccordi Autostradali RA13 ed RA14 in Friuli Venezia Giulia verso i valichi di confine, la SS36 del Lago di Como e dello Spluga in Lombardia, la SS45 di Val Trebbia in Liguria, la SS26 della Valle D’Aosta e la SS309 Romea tra Emilia Romagna e Veneto e la SS 51 di Alemagna in Veneto

(RomaToday)

Ultimi articoli