28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

MORLUPO – TROVATA DAI CARABINIERI UNA PIANTAGIONE DI CANAPA INDIANA. ARRESTATO L’UOMO CHE LA COLTIVAVA NEL GIARDINO.

MORLUPO (RM) – È stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto, per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, un 60enne originario di Terni ma domiciliato a Morlupo.

I Carabinieri, mentre stavano transitando casualmente davanti all’abitazione dell’uomo durante un servizio perlustrativo, hanno notato un’alta staccionata cinta da alcuni teli, che nascondeva una parte del giardino della villetta.

Insospettiti dall’insolita recinzione, i Carabinieri hanno deciso di avvicinarsi per verificare ciò che il proprietario aveva deciso di occultare con tanta cura, riuscendo a intravedere, attraverso uno spiraglio tra i teli, alcune fronde di canapa indiana.

Compresa quindi la natura di quanto occultato all’interno del proprio giardino dall’uomo, che nel frattempo si era accorto della loro presenza, i Carabinieri hanno proceduto a perquisire l’intera villetta, rinvenendo in totale 56 piante di varia dimensione coltivate in vaso, alcune delle quali raggiungevano i due metri e mezzo di altezza.

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti anche 30 g di marijuana già essiccata, verosimilmente frutto delle prime piante giunte a maturazione, oltre a una bilancia di precisione, cui si sarebbe aggiunto, se non fossero intervenuti i militari, il prodotto di alcune delle 56 piante che di lì a qualche giorno sarebbero state pronte per la raccolta delle infiorescenze.

L’arrestato è stato quindi posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di udienza di convalida.

LEGIONE CARABINIERI “LAZIO”, Compagnia di Bracciano

Ultimi articoli