29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 5 agosto 2021

D’Amato: “Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni”

Restano ancora sotto i trecento i nuovi di Coronavirus a Roma. Sono infatti 240 i nuovi casi di Covid19 nella Capitale, a fronte dei 201 di ieri. Numeri che, anche nel bollettino del 5 agosto, sono però ancora condizionati dall’attacco hacker che ha riguardato il Ced della Regione. Oggi si registrano 544 nuovi casi positivi in tutto il Lazio, compresi i recuperi, quindi 31 in più rispetto al dato del 4 agosto.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, si sono registrati 6 decessi, compresi i recuperi (+5), mentre i pazienti gravi salgono a 53, aumentando di 2 unità. “Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi (-236 su base settimanale) che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni. Bassa la pressione sulla rete ospedaliera”, spiega l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato nel giorno in cui la Regione ha riattivato il portale per la prenotazione dei vaccini.

Sono 12.549 gli attualmente positivi a Covid-19 nel Lazio, di cui 392 ricoverati, 53 in terapia intensiva e 12.104 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’epidemia i guariti sono 340.049 e i morti 8.416, su un totale di 361.014 casi esaminati.

Coronavirus a Roma 5 agosto 2021

** Asl Roma 1: 101 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

** Asl Roma 2: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

** Asl Roma 3: 68 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 1 decessi.

Covid19 in provincia di Roma

** Asl Roma 4: 65 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

** Asl Roma 5: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

** Asl Roma 6: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

I contagi nelle città del Lazio

Nelle province si registrano 107 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 40 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Latina si registrano 30 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 11 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi

La variante Delta

Continua nel Lazio la  frenata della variante Delta rispetto allo stesso giorno della settimana scorsa, con meno 236 casi positivi. La forte spinta della campagna vaccinale, che nonostante gli attacchi informatici non si è mai interrotta, sta producendo un argine alla variante delta. Nel Lazio superate 7.1 milioni di somministrazioni.

(RomaToday)

Ultimi articoli