28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

NANDO DALLA CHIESA HA PRESENTATO LA RICERCA SUL CLAN CASAMONICA

Ieri al Parco della Legalità di via Roccabernarda 15 a Roma, alle ore 11, il prof. Nando Dalla Chiesa ha presentato la ricerca sul clan dei Casamonica.

Hanno partecipato il colonnello Francesco Gosciu, Capo Centro della Dia di Roma, Il Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati Colonnello Salvatore SaucoIlaria Meli, dottore di ricerca della Sapienza e curatrice della ricerca e Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.
“La ricerca affidata dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio all’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata (CROSS) dell’Università degli Studi di Milano con la direzione scientifica del prof. Nando Dalla Chiesa, è stata presentata a due giorni dalla sentenza che riguarda il maxiprocesso Gramigna in corso nell’aula bunker di Rebibbia che vede molti esponenti dei Casamonica imputati di associazione di stampo mafioso.

Abbiamo deciso di illustrare il contenuto di questo interessante studio, una fotografia precisa delle ramificazioni e delle attività criminali del clan nella nostra città e non solo, in una delle ville a loro confiscate che oggi, anche grazie all’intervento della Regione Lazio, sono state restituite alla comunità. Ancora una volta vogliamo lanciare il messaggio che le istituzioni ci sono e che sono sempre unite nella lotta alla criminalità organizzata e a difesa del bene comune”, spiega Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.
L’evento è stato trasmesso sulla pagina Facebook della Regione Lazio.

Ultimi articoli