Canale Monterano: domenica l’inaugurazione dell’Area Playground dedicata a Paolo “Ninho” Pasquali

680

CANALE MONTERANO – Domenica 18 Luglio, ore 11.00, l’Amministrazione Comunale inaugura l’Area Playground nell’ambito dei “Progetti per uno sport a 360°”, finanziamenti concessi dalla Regione Lazio per la realizzazione di aree attrezzate sportive nelle Aree Protette del Lazio.

 

 

Il Comune di Canale Monterano, quale Ente gestore della Riserva Naturale Monterano, ha scelto di collocare tale area ludico/sportiva attrezzata nei pressi del Centro Visite della Riserva, nello spazio tra i 2 campi di calcio esistenti, prossimi ad importanti interventi di ristrutturazione e ammodernamento.

L’area sarà dotata di giochi per bambini e di un percorso ginnico attrezzato a disposizione della Comunità ed a servizio delle società sportive locali.

Sarà un evento commemorativo, in quanto l’area è dedicata dall’Amministrazione e su proposta della Direzione della Riserva a Paolo Pasquali, concittadino scomparso lo scorso anno, all’età di 29 anni, per un incidente sul lavoro.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con l’A.S.D. Atletico Monterano, squadra di calcio locale in cui militava il giovane Paolo, che allestirà uno spazio in memoria all’ingresso dell’area con apposizione di una stele.

Per tale importante iniziativa dai risvolti intimi, ma anche di grande valore sociale, hanno garantito la loro presenza il Vicepresidente e l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio, Daniele Leodori e Claudio Di Berardino.

L’Amministrazione Comunale di Canale Monterano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui