20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

CANALE MONTERANO: 300 MILA EURO PER GLI IMPIANTI SPORTIVI DI FONTANA

CANALE MONTERANO – La Regione Lazio ha approvato ieri un contributo straordinario pari a 203.000 per il completamento, l’ammodernamento e la messa in sicurezza degli impianti sportivi in località Fontana.

“Contributo – spiega il Sindaco di Canale Alessandro Bettarelli – che va ad aggiungersi ad un altro di 100mila euro fornito dal Ministero dello Sviluppo Economico e che rappresenterà un ottimo plafond di partenza per mettere finalmente le mani su impianti che, seppur per noi canalesi rappresentino luoghi e ricordi ai quali siamo profondamente legati, avevano bisogno di un restyling importante, dovuto all’inesorabile passare del tempo. Un ringraziamento va alla Giunta Zingaretti, che proprio due settimane fa ha anche stanziato 200mila euro per le nostre strade, e al Vice Presidente Daniele Leodori, che ha personalmente seguito il contributo per gli impianti sportivi di Fontana.”

“I 100mila euro del Ministero sono già impegnati – commenta l’Ass. ai Lavori Pubblici, Andrea Magagnini – e andranno per i primi interventi sul campo in terra, da migliorare e ampliare per sgravare quello in erba da una fruizione intensiva che ne pregiudica la tenuta durante l’anno. Sicurezza complessiva, efficentamento energetico con passaggio a led, interventi su spogliatoi, tribune, campi grandi e almeno uno dei piccoli sono gli obiettivi sul breve/medio periodo che ci siamo dati e per i quali siamo ormai quasi pronti a partire”.

“Gli interventi sugli impianti di Fontana – conclude il Consigliere delegato allo Sport, Giovanni D’Aiuto – seguono quelli effettuati sulla sicurezza della Polivalente di Montevirginio e del campo da rugby delle Olmate e, anche stavolta, saranno concordati con chi usa e vive quotidianamente gli impianti, provando anche a ripristinare situazioni che possano dare qualche introito ai futuri gestori. A tal proposito i nostri auguri più sinceri vanno al nuovo Direttivo dell’ASD Canale Monterano Calcio, insediatosi domenica scorsa, che domenica prossima individuerà il prossimo Presidente. All’uscente, il dott. Angelo Vico, i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale per quanto fatto in questi tre anni alla guida della società. Tre anni ricchi di successi e soddisfazioni, purtroppo interrotti dalla pandemia Covid, che ha fermato il calcio canalese come tante altre nostre associazioni sportive, pronte oggi a riprogrammare il loro futuro. A tutto lo sport locale il nostro più grande in bocca al lupo per una nuova stagione di successi e soddisfazioni.”

L’Amministrazione Comunale

Ultimi articoli