18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, sabato 26 giugno raccolta alimentare al Carrefour e alla COOP

Gruppo Comunale di Protezione Civile e atleti della Cerveteri Runners impegnati in una lunga giornata di solidarietà

 

La solidarietà non va in vacanza a Cerveteri. Sabato 26 giugno, presso i Supermercati Carrefour in Largo A. Loreti n.2 e COOP in Via Paolo Borsellino a Cerveteri, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, insieme alla G.S. Cerveteri Runners saranno infatti impegnati per l’intera giornata in una maxi raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà del territorio.

“Anche con l’arrivo dell’Estate i Volontari e le Volontarie del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, egregiamente guidati dal nostro Funzionario Renato Bisegni, continuano ad impegnarsi in maniera costante per il territorio e per garantire assistenza e sostegno a tutta la cittadinanza – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – oltre alle consuete attività del periodo estivo, che vanno dai servizi in mare fino a quelli di antincendio boschivo, prosegue anche quella delle raccolte alimentari, preziose per continuare ad offrire e consegnare i pacchi di generi alimentari che oramai da un anno e mezzo stiamo portando direttamente a casa alle famiglie in una situazione di difficoltà economica. Come sempre, oltre che a tutti i Volontari, il mio ringraziamento più grande e sincero è per tutti i cittadini, che con generosità e sensibilità partecipano sempre a queste iniziative solidali, aiutandoci a continuare a non lasciare indietro nessuno”.

“Ci tengo poi a ringraziare e a complimentarmi con le due realtà associative del nostro territorio che hanno deciso di scendere in campo al fianco della nostra Protezione Civile, mettendo a disposizione il proprio tempo e permettendoci dunque di ampliare i turni e gli orari delle raccolte alimentari: la Cerveteri Runners, prestigiosa realtà di atletica guidata da Loredana Ricci, sempre attenti e sensibili alle tematiche ambientali e sociali del territorio – prosegue Alessio Pascucci – a loro, il mio ringraziamento con l’auspicio che questa collaborazione e sinergia possano continuare anche in futuro”.

Per la raccolta alimentare, donare solamente prodotti a lunga conservazione, come pasta, riso, pomodori pelati e passate di pomodoro, legumi vari, come fagioli, ceci, piselli, caffè, biscotti, prodotti per la colazione, latte a lunga conservazione, succhi di frutta e olio. Utili e graditi, anche i prodotti per l’infanzia, come pannolini, latte in polvere e omogenizzati. Non donare prodotti freschi e surgelati.

Protezione Civile Cerveteri

Ultimi articoli