28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: sabato 26 “Puliamo il Lazio, puliamo Canale”

CANALE MONTERANO – Con il coordinamento di Anci Lazio nasce una iniziativa per tutti i comuni del nostra regione, dalla Capitale al più piccolo dei paesi: una manifestazione di affetto al nostro territorio, volta a dare un significato concreto all’impegno per l’ambiente.

Sabato 26 giugno il Comune di Canale incentrerà questa iniziativa sul tema delle antiche vie che portano al Sacro Eremo di Montevirginio, luogo di pace, cultura e meditazione dei Padri Carmelitani Scalzi, risalente al XVII secolo.

Il programma prevede il ritrovo presso il parcheggio dell’Eremo alle ore 8.00 per la visita del luogo. A seguire inizieranno i lavori di pulizia delle strade che da Canale, Oriolo e Manziana portano a questo posto meraviglioso.

Alle 12.00 meritato ristoro con un panino per tutti.

Tante le associazioni che hanno aderito. Un ringraziamento speciale va al “Gruppo di cittadini volontari delle Strade dell’Eremo”, che da qualche settimana ha iniziato a riscoprire l’antica via che porta alla Portineria dell’Eremo, coordinandosi con Amministrazione Comunale, Soprintendenza e Carabinieri Forestali e, ovviamente, ai Padri Carmelitani Scalzi, che hanno aderito con gioia all’iniziativa.

L’Amministrazione Comunale invita cittadini e non a partecipare, anche solo per scoprire questo luogo bellissimo e i suoi oltre 350 anni di storia.

L’Amministrazione Comunale

Ultimi articoli