29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

“Metropoli capitale naturale”: venerdì 18 l’incontro on line sulla pianificazione strategica

L’iniziativa coinvolge Comuni e stakeholder del territorio metropolitano

Il percorso di pianificazione strategica “Metropoli capitale naturale” muove un altro passo, con il coinvolgimento di Comuni e portatori di interesse nell’evento online “OSA! obiettivi, strategie e azioni per il territorio metropolitano”.

L’appuntamento è per venerdì 18 giugno 2021, dalle 10:00 alle 13:00: dopo l’approfondimento dedicato alla risorse messe in gioco a livello nazionale e regionale, saranno individuati e discussi gli obiettivi da raggiungere e le azioni da compiere sul territorio, secondo le quattro priorità tematiche:  cultura, identità e innovazione; rivoluzione verde e transizione ecologica; clima, energia e mobilità sostenibile; trasformazione digitale e governance.

“Prosegue il percorso partecipato e aperto per la costruzione di un nuovo modello di sviluppo strategico, secondo i principi e le linee d’azione condivise a livello internazionale, nazionale e regionale, che porterà a specifici interventi sul territorio, insieme a tutti gli attori in gioco. Partecipazione, sostenibilità, spazi pubblici e azioni comuni, opportunità di formazione e lavoro, crescita complessiva delle nostre comunità: la pianificazione strategica, centrale per ogni Città metropolitana, sta entrando nella fase viva della progettazione condivisa, e, come già con le prime azioni messe in campo, presto porterà benefici tangibili ai cittadini che rappresentiamo”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale. 

 

Il confronto, su piattaforma digitale Zoom Meeting, avverrà su altrettanti tavoli e i partecipanti avranno a disposizione i referenti tecnici di Città metropolitana oltre a una nutrita schiera di esperti. Per partecipare, è necessario registrarsi a questo link:  https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZAofuqprDkoHNSxBwnO9Q6MxU7cVdVdteOi
Per informazioni sul processo di pianificazione strategica e per i materiali dell’incontro precedente l’indirizzo di riferimento è: https://www.cittametropolitanaroma.it/homepage/la-citta-metropolitana/la-pianificazione-strategica/cose/documenti/

Ultimi articoli