19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Primarie centro sinistra: Ivana della Portella, perchè votare Gualtieri

Come probabilmente saprete domenica prossima, 20 giugno, si tengono le PRIMARIE del centrosinistra.

Un’occasione per esprimere il candidato SINDACO di ROMA (e la vostra/o PRESIDENTE di Municipio) che poi concorrerà nella tornata elettorale di ottobre.

Sono in lizza 7 candidati a Sindaco e 46 presidenti di Municipio e non starò qui a ripercorrere l’elenco che vi sarà facile trovare on line.

E’ questa un’importante occasione democratica per offrire il vostro contributo per definire il profilo della più significativa carica monocratica della città.

Roma è una città complessa che MERITA una sfida all’altezza del suo ruolo di CAPITALE del PAESE, come anche di METROPOLI EUROPEA e GLOBALE.

Per questo senza alcuna titubanza mi sento di invitarvi ad esprimere la vostra preferenza per ROBERTO GUALTIERI.

Conosco Roberto da anni, avendo in comune con lui una lunga militanza, praticata con impegno e passione. Di recente ho avuto inoltre l’occasione di collaborare con lui e apprezzarlo ancor di più quando è stato Ministro dell’Economia.

In un’epoca segnata dall’antipolitica, Roberto incarna una salubre alterità e anche un’altra forma oggi straordinariamente necessaria in questo contesto: quella della CREDIBILITA’, spesso persa per molte ragioni dall’agire politico dei nostri tempi.

Fare il SINDACO di ROMA, oggi più che mai, richiede serietà, rigore, competenza.

Gualtieri incarna tutto questo, a cui si accompagna – tratto non irrilevante- una umiltà sincera e una mitezza dei modi.

E’ il momento della PROPOSTA e della costruzione di un serio progetto per Roma per rilanciare la città, specie in una fase complessa quale quella che stiamo vivendo.

Roberto è in grado di realizzarlo, perché lo ha dimostrato negli anni col suo prestigio e la sua indiscussa reputazione. Prima, come parlamentare Europeo e poi, nell’ultimo governo Conte, contribuendo in maniera decisiva, a far atterrare i finanziamenti del Recovery Fund.

Le città, è risaputo, sono il laboratorio delle politiche di innovazione, di strategia, di cambiamento della civiltà occidentale. Il crogiuolo delle occasioni e delle opportunità.

Per ambire a questo, devono essere gestite da figure all’altezza.

Dunque ti invito ad esprimere con fiducia, in uno dei tanti gazebo sparsi per la città  ( o altrimenti anche on line disponendo dello SPID) il tuo voto per GUALTIERI.

ROMA ha bisogno di persone come lui.

ROMA HA BISOGNO DI VOLTARE PAGINA. 

Si può votare on-line per GUALTIERI: e’ piuttosto semplice farlo dalla piattaforma on-line del PD https:// partecipa.partitodemocratico.it/ ma bisogna fare la registrazione on line con SPID pagando (sempre on line) 2 euro entro il 17 giugno.

Gli orari per la  pre-registrazione on line sono dalle ore 8:00 di venerdì 11 Giugno fino alle ore 23:59 di giovedì 17 Giugno – vai sul sito-web https://partecipa.partitodemocratico.it/ ;

Se  poi  desiderate  consigli  in  merito  alle  candidature  del  vostro  Municipio sono  a  vostra disposizione per ogni suggerimento. Potrete contattarmi a tal proposito anche telefonicamente.

Ivana  Della Portella

Ultimi articoli