16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA, “LA PARTITA NELLA RIPRESA, PIANO STRATEGICO METROPOLITANO ARMONICO E SOSTENIBILE”

 

L’incontro con i Sindaci e con i referenti di tutti i livelli amministrativi competenti per la programmazione e l’assegnazione delle risorse pubbliche, ha segnato un bilancio positivo nella programmazione del Piano Strategico della Città metropolitana di Roma.

La riunione ha consentito, grazie anche alla presenza dei referenti ministeriali e della Regione Lazio, ha richiamato un numero considerevole di Sindaci e rappresenta un buon inizio per un percorso che continuerà con il progressivo coinvolgimento anche di privati e mondo associativo.

“Serve un’accelerazione nella stesura del documento, il passaggio con i Sindaci è stato determinante per un risultato di qualità che produca uno sviluppo armonico del territorio metropolitano e una crescita economica sostenibile . Ricercare piena coerenza tra i vari strumenti programmatori, dall’Agenda 2030, alla Strategia Nazionale di sviluppo sostenibile, dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alla programmazione regionale a quello che sarà appunto il Piano Strategico Metropolitano di Città metropolitana Roma Capitale”.

Teresa Zotta; Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale

Ultimi articoli