19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

“Insieme per il Bosco di Valcanneto”: una iniziativa di Scuolambiente e l’Istituto Comprensivo Don Milani

Come già programmato, il 26 maggio 2021 l’Associazione Scuolambiente ha incontrato la classe 2T secondaria dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Valcanneto per concludere il progetto “Conosciamo il nostro Bosco” iniziato nel 2019 e sospeso a causa della pandemia.

Anche questa mattina i ragazzi e le loro insegnanti, con l’attenta vigilanza della Protezione Civile di Cerveteri, hanno effettuato una “passeggiata ecologica” nel Bosco di Valcanneto per approfondire la conoscenza di questo prezioso ecosistema, sia negli aspetti storici che floristici e faunistici. A conclusione del percorso la presidente di Scuolambiente, Maria Beatrice Cantieri, e i volontari Leda Bressanello e Stefano Martinangeli hanno dato appuntamento alla classe a settembre per riprendere le attività che riguarderanno il ripristino e l’arricchimento con elaborati dei ragazzi dell’area di bosco annessa all’Istituto Don Milani e chiamata “Aula Verde” che da anni è un vero laboratorio all’aperto in cui si svolgono attività di osservazione e studio dell’ambiente.

Con questi propositi ci si augura quindi di poter riprendere in pieno le attività di Scuolambiente che quanto prima invierà alle scuole del territorio i progetti per il prossimo anno scolastico.

Intanto…buona estate a tutti.

SCUOLAMBIENTE

 Una nota dall’Istituto Comprensivo Don Milani

I docenti dell’I. C. Don Milani, insieme agli alunni delle classi 2S e 2T, ringraziano l’Associazione nelle figure di Beatrice Cantieri, Leda Bressanello e Stefano Martinangeli, nonché i volontari della Protezione civile comunale per la bellissima mattinata trascorsa con loro per la passeggiata  nel  Bosco di Valcanneto, per meglio conoscerlo amarlo e rispettarlo.
In attesa di ripartire con altri interessanti progetti per il nuovo anno scolastico
Carmela De Crescentiis
Melania Lirangi
Daniela Pirazzi
Claudio Valle

Ultimi articoli