29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, un’estate piena di impegni per il Gruppo Comunale di Protezione Civile

Campagna antincendio, servizi in spiaggia e supporto alla popolazione

Si avvicina una stagione estiva di lavoro intenso per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri coordinato dal Funzionario Renato Bisegni.

Come ogni anno, i Volontari e le Volontarie del Gruppo moltiplicheranno su più fronti il loro impegno, con servizi speciali senza mai tralasciare le attività ordinarie.

Prosegue, così come avviene durante l’intero arco dell’anno, la Campagna Antincendio: sono 4 i mezzi a disposizione del Gruppo. Nel dettaglio, 3 pick-up e una autobotte.

Riparte anche la campagna di assistenza in spiaggia lungo l’arenile di Campo di Mare. Un servizio studiato diversamente rispetto al passato: pattugliamento a riva effettuato a piedi da personale soccorritore, dotato di defibrillatore e occorrente per attività di primo intervento e gommone in mare, che coprirà lo specchio d’acqua compreso tra Torre Flavia e la base di Furbara per garantire assistenza ad eventuali imbarcazioni o natanti in difficoltà.

Continuano inoltre le attività di assistenza alla popolazione, attraverso la consegna di pacchi di generi alimentari, presidi DPI e farmaci da banco alle persone che ne fanno richiesta e le attività di ricerca di persone disperse in aree boschive. Anche in questo caso, in servizio con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, enduristi e 8 unità cinofile con rispettivo conduttore.

“Auguro a Volontari e Volontarie e al nostro Funzionario Renato Bisegni un buon lavoro, certo che anche durante questa estate con la loro professionalità e attività rappresenteranno una fonte di sicurezza e affidamento per tutta la collettività – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – in particolar modo durante le fasi più dure dell’emergenza sanitaria, hanno più volte dimostrato quanto la loro attività sia preziosa per la collettività. Il nostro è un territorio estremamente vasto, dove un lavoro e una presenza costante sono fondamentali, soprattutto nei periodi estivi quando con l’arrivo di villeggianti e visitatori la popolazione aumenta sensibilmente e di pari passo anche le necessità di tutti. A loro tutti, il mio ringraziamento per il supporto continuo in favore della nostra città”.

 

Ultimi articoli