19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

De Luca: “Mancano camerieri, preferiscono 700 euro di reddito cittadinanza che svegliarsi alle 6”

“Mi è stato confermato che alcune attività commerciali non apriranno, anche quando sarà consentito, perchè per le attività stagionali non si trova più personale, non si trovano più camerieri.

Già lo scorso anno nell’industria conserviera non si trovavano stagionali. È uno dei risultati paradossali dell’introduzione del reddito di cittadinanza: se tu mi dai 700 euro al mese e io mi vado a fare qualche doppio lavoro non ho interesse ad alzarmi la mattina alle 6 per andare a lavorare in un’industria di trasformazione agricola”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook. “A volte c’è gente che prende il reddito di cittadinanza e va a lavorare a nero. Si sono create delle anomalie, degli imbrogli, come sempre accade in Italia, che finiscono per danneggiare l’economia del nostro Paese. Noi – dice il governatore – abbiamo il dovere di garantire il reddito alla povera gente e a chi non ce la fa, ma dobbiamo garantire il reddito familiare evitando il paradosso di arrivare al punto di non avere più lavoratori stagionali”.

 

VIDEO

https://video.repubblica.it/edizione/napoli/reddito-de-luca-mancano-stagionali-meglio-700-euro-che-sveglia-alle-6/387087/387812?ref=RHTP-BH-I300637120-P1-S2-T1

(La Repubblica)

Ultimi articoli