25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Una festa e una mostra fotografica speciale a sostegno degli amici a quattro zampe

Nella giornata del 09 maggio 2021, l'”Associazione animalista Franca Valeri” ha organizzato la prima festa al rifugio per sostenere gli animali lasciati soli dall’inizio della pandemia.

Nel rispetto di tutte le norme anti Covid in vigore, i pochi presenti alla manifestazione hanno trascorso una giornata indimenticabile all’insegna della solidarietà e dell’amore verso i nostri amici a quattro zampe. La colonna musicale della giornata è stata assicurata dai “Musicisti ad Hoc” di Pierluigi Laurano che hanno allietato i partecipanti durante i loro acquisti di magliette, felpe, mascherine e bigiotteria nel mercatino solidale dedicato interamente alla raccolta fondi destinata al sostentamento del rifugio e alla ricostruzione della parte più vecchia. Per la gioia dei presenti, Davide Pentassuglio ha presentato il suo libro “L’amicizia tra Ettore e i cani” che narra una storia avvincente dedicata ai più piccoli ma sorprendentemente contornata da veri e propri consigli tecnici utili ai lettori più adulti nel momento dell’adozione di un amico peloso. L’attrice Paola Lorenzoni ha ammaliato tutti i presenti con la lettura di alcuni brani letterari sul mondo animale tratti dal libro di Franca Valeri “La stanza dei gatti”. Ma la vera protagonista dell’intera giornata che ha incantato e stupito il pubblico si è rivelata la mostra fotografica di Andrea De Ieso: un artista dallo sguardo acuto che nei suoi scatti ha colto e immortalato con vera maestria e grande sensibilità la bellezza del mondo animale e del paesaggio lacustre. Tutti i partecipanti sono tornati a casa con un ricordo personalizzato reso possibile con generosità dal fotografo stesso che ha offerto a tutti una mini sessione fotografica.

Per visionare la mostra fotografica dell’artista Andrea De Ieso cliccate sul link: https://youtu.be/0O88p_MjsKk

I nostri lettori possono sostenere il rifugio e aiutare gli animali in difficoltà con una donazione del 5×1000 all’Associazione Animalista Franca Valeri:

Codice fiscale: 97357840582

Iban: IT3D0200839470000400541830

 

Jacqueline Velia Guida e Giulia De Luca

Ultimi articoli