16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE, Secondo step del progetto “BIOVIE, un modello di mobilità sostenibile nei luoghi vitali dei Castelli Romani”

Si terrà lunedì 10 maggio alle 10 il prossimo webinar del progetto “Biovie: un modello di mobilità sostenibile nei luoghi vitali dei Castelli Romani” rientrante nel programma europeo ICC – Intelligent Cities Challenge.

Ad essere invitati, oltre all’ampio ventaglio di stakeholder, anche tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella realizzazione del tracciato che metterà in comunicazione i Comuni dei Castelli tra loro e con il Comune di Roma.

Aprirà i lavori il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Maria Teresa Zotta.

Il webinar sarà l’occasione per presentare il Piano d’Azione di breve, medio e lungo termine, individuato a seguito dell’analisi dei fabbisogni, raccolti mediante interviste e questionari, nonché per iniziare un confronto per l’individuazione di una identità visiva comune per la Bicipolitana dei Castelli Romani.

Durante il webinar, infatti, verranno illustrate le proposte elaborate in prima battuta dagli studenti del “Corso di Comunicazione visiva e design per l’exhibit e lo spazio pubblico” dell’Università La Sapienza di Roma.

Una prima ipotesi di lavoro su cui soggetti istituzionali e stakeholders saranno chiamati a confrontarsi per arrivare alla definizione di una visione comune e condivisa.

Ultimi articoli