La Trasparenza del colore: nuovo libro di Lorenzo Avincola

191

E’ stato pubblicato il nuovo libro di Lorenzo Avincola: pubblichiamo una breve sinossi dell’opera e la biografia dell’autore

 

Sinossi dell’opera.

Osservando attentamente la trasparenza dei colori è possibile scoprire realtà diverse, verità inconfessabili, soluzioni imprevedibili. Il sindaco, e medico di famiglia, Triestino Davoli è ancora alle prese con amori nascosti e indagini complicate, tra le piccole comunità locali accarezzate dalle rive di un lago le cui preziose acque continuano a essere minacciate da pericolose captazioni. Nuove e antiche storie si inseguono tra le solitarie campagne circostanti, gli stretti vicoli e nelle stanze di antichi centri abitati. Mentre una motonave riprende la navigazione, tornando a essere accompagnata dai suoni di una storica band locale alla ricerca della propria identità, vecchie e nuove amicizie e gli stretti legami familiari aiutano a capire…

 

Breve biografia dell’autore

Lorenzo Avincola è nato a Roma il 23 settembre 1956. Vive a Bracciano, in provincia di Roma. Sposato e padre di una ragazza di 23 anni ha pubblicato due libri. Nel primo volume:” Bracciano, una città, un partito. Dal migliore dei mondi ad un mondo migliore”, ha narrato, attraverso un lungo racconto autobiografico pubblicato nel 2014, la storia del proprio impegno sociale e politico, descrivendo episodi e persone che hanno contribuito alla costruzione di un’affascinante storia collettiva, nei luoghi a lui cari. Nel secondo volume: “Speranza il mistero della croce di Val d’Aia”, pubblicato nel 2017, ha scritto un romanzo a tinte gialle per raccontare una storia vera all’interno di una storia inventata, dove l’antica ma sempre attuale lotta tra la speranza nel futuro e la nostalgia verso il passato s’insinua tra le pagine del libro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui